Cabine elettriche e gas, noi di B Gruop Italia srl progettiamo e produciamo cabine elettriche prefabbricate in C.A.V. (cemento armato vibrato),cabine a pannelli,cabine di decompressione gas metano.
La lunga esperienza maturata nel settore delle cabine di compressione gas e metano e cabine decompressione gas metano ha permesso di raggiungere una elevata standardizzazione grazie alla flessibilità del sistema costruttivo. I manufatti autoportanti trasportabili soddisfano le richieste di rapida installazione su qualsiasi tipo di sottofondo.
La ventilazione all’interno della cabina avviene tramite le griglie di aerazione in alluminio complete di rete antipassero che sono disposte nel locale decompressione per certificare una superficie netta di areazione pari ad 1/10 della superficie in pianta. Il sistema di installazione degli infissi garantisce la loro messa a terra tramite l’armatura dei pannelli prefabbricati. Nella fondazione sono ricavati i cunicoli e le tubazioni in PVC per il posizionamento delle apparecchiature e per l’arrivo dei servizi Telecom, Enel ed acqua.La lunga esperienza maturata nel settore delle cabine di compressione gas e metano, ha permesso di raggiungere una elevata standardizzazione grazie alla flessibilità del sistema costruttivo a copertura di tipo leggero è costituita da lastre in fibrocemento ecologico autoportante e viene opportunamente ancorata alla struttura. Il deflusso delle acque piovane è garantito dalle grondaie e dai pluviali in lamiera preverniciata. L’accesso all’interno della cabina viene realizzato con porte in lamiera d’acciaio coibentata, complete di cerniere di tipo antincendio con molla di chiusura automatica.
L’impianto elettrico è realizzato in conformità alle norme CEI 31-33.
Nel locale decompressione è realizzato un impianto antideflagrante mentre nei locali Centrale Termica e Misure Elettroniche viene realizzato un impianto di tipo AD-FT con grado di protezione IP55.
Ai fini della sicurezza e della necessità di dotare la cabina di una protezione dalle scariche atmosferiche, viene realizzata una Gabbia di Faraday eseguita secondo le norme CEI 81-1.